Novecento Guitar Sonatas

Novecento Guitar Sonatas

Novecento-Guitar-Sonatas-400.png


Come annunciato tempo fa sul mio blog e su Facebook ho definito alcune settimane or sono il nuovo progetto discografico “Novecento Guitar Sonatas” che dovrei portare a termine durante il 2013. Si tratta di un CD Set (credo 4-5 CD) che conterrà Sonate per chitarra del Novecento dei seguenti autori: Gilbert Biberian, Franco Cavallone, Angelo Gilardino, Georges Migot, Juan Manén e Alfred Uhl. Più dettagliatamente il lavoro consisterà nel registrare le 5 Sonate di Biberian, le 4 Sonate di Cavallone, le 5 Sonate di Gilardino, una Sonata di Migot, la Fantasia-Sonata di Manén e la Sonata di Uhl.

Ecco la tracklist:

  • Gilbert Biberian (1944)
  • 01. Sonata I
  • 02. Sonata II
  • 03. Sonata III
  • 04. Sonata IV
  • 05. Sonata V
  • Franco Cavallone (1957)
  • 06. Sonata I
  • 07. Sonata II
  • 08. Sonata III
  • 09. Sonata IV
  • Angelo Gilardino (1941)
  • 10. Sonata I “Omaggio ad Antonio Fontanesi”
  • 11. Sonata II “Hivern Florit”
  • 12. Sonata Mediterranea
  • 13. Sonata del Guadalquivir
  • 14. Sonata di Lagonegro
  • Georges Migot (1891 – 1976)
  • 15. Sonate pour guitare
  • Juan Manén (1883 – 1971)
  • 16. Fantasia-Sonata Op.A=22
  • Alfred Uhl (1909 – 1992)
  • 17. Sonata Classica

Il lavoro è iniziato da Ottobre ed è a buon punto. Anche se il carico è considerevole, il lavoro procede speditamente: si tratta di musica su cui ho già lavorato, fatta eccezione per le 5 Sonate di Biberian su cui sto lavorando dal mese di Gennaio.
Le cinque sonate di Angelo Gilardino saranno naturalmente incluse nell’integrale della musica per chitarra sola 1965-2013 del compositore vercellese.

Che altro dire? Che ringrazio Maurizio Sale per la splendida foto che spero venga usata per la cover (qui in versione non definitiva) e che per gli amici del blog di guitarra.artepulsado, ecco la traccia integrale della Fantasia-Sonata di Juan Manén, tratta dallo stesso progetto discografico.
La registrazione che ascolterete è basata sulla recente pubblicazione delle Edizioni Bèrben (Andrés Segovia Archive) con la revisione di Angelo Gilardino.

Ascolto della Fantasia-Sonata di Manén:
http://cristianoporqueddu.it/CPBlog/2013/03/15/novecento-guitar-sonatas-nuovo-progetto-discografico/

Buon fine settimana a tutti.

Cristiano
 
[...] e che per gli amici del blog di guitarra.artepulsado, ecco la traccia integrale della Fantasia-Sonata di Juan Manén, tratta dallo stesso progetto discografico.
La registrazione che ascolterete è basata sulla recente pubblicazione delle Edizioni Bèrben (Andrés Segovia Archive) con la revisione di Angelo Gilardino.

Ascolto della Fantasia-Sonata di Manén:
http://cristianoporqueddu.it/CPBlog/2013/03/15/novecento-guitar-sonatas-nuovo-progetto-discografico/

Amigo Cristiano,

Gracias por el regalo que nos haces de una de las obras más importantes de la historia de la guitarra, además en una interpretación magistral en la que los pasajes más complicados parecen fáciles a la escucha.

Enhorabuena también por este nuevo proyecto que estamos deseando que se publique cuanto antes y que considero del más alto interés.
 
Atrás
Arriba