'Studi Facili' de Angelo Gilardino

Angelo-Gilardino-Studi-Facili-CD-Porqueddu-3D.png


Almost finished...
Cari amici e colleghi, sono lieto di comunicare che entro la prima settimana di Ottobre completerò la registrazione dei nuovissimi 20 Studi Facili del chitarrista-compositore Angelo Gilardino

Si tratta di una serie di lavori orientati ad introdurre nei corsi un approccio alla musica contemporanea fin dai primi anni. Gilardino, nella prefazione, parla chiaro: “Già sento levarsi il critico lamento di coloro che protesteranno per la difficoltà di alcuni di questi piccoli brani: ebbene, credo che si tratti di una manifestazione tipica della pigrizia che affligge insegnanti e allievi assestati nella convinzione che sia loro dovuto il piacere di suonare in stato di inerzia mentale. Io ritengo invece che il potenziale di molti scolari sia assai superiore a quello che certi autori di volumi didattici sembrano presumere, e con questi studi mi propongo di invitare al lavoro chi vuole davvero accostarsi al repertorio del Novecento, indicandogli una via che lancia sì alcune sfide, ma che offre anche le relative, e proporzionate, ricompense.”

E’ anche grazie a questa affermazione che ho deciso, in pieno Agosto, di interrompere per tutto il mese di Settembre il lavoro di registrazione dei “Novecento Guitar Preludes” (adesso mi ritrovo con un mese di ritardo sulla tabella di marcia) e dedicarmi alla lettura di queste pagine.

Info > http://goo.gl/3Qn8z
 
Re: "Studi Facili" di Angelo Gilardino

Hago una traducción aproximada, creo que más aproximada que la de Google Translate:

Queridos amigos y colegas, me complace comunicaros que durante la primera semana de octubre terminaré la grabación de los novísimos
20 Estudios Fáciles del guitarrista y compositor Angelo Gilardino.

Se trata de una serie de trabajos orientados a introducir en los cursos una aproximación a la música contemporánea desde sus primeros años.
Gilardino habla claro en el prefacio:"Ya siento elevarse el crítico lamento de aquellos que protestarán por la dificultad de alguno
de estos fragmentos; bien, creo que se tratará de una manifestación típica de la pereza que aflige a profesores y alumnos asentados en la convicción
de que se les debe el placer de tocar en estado de inercia mental. Sin embargo, creo que el potencial de muchos alumnos es bastante superior
a lo que parecen asumir ciertos autores de volúmenes didácticos, y con estos estudios me propongo invitar al trabajo a aquellos que quieren
aproximarse realmente al repertorio del Novecento, indicándoles un camino que, aunque les suponga algún reto, les ofrezca la relativa
y proporcionada recompensa."


Y gracias a esta afirmación es por lo que he decidido, en pleno agosto, interrumpir por todo el mes de setiembre la grabación
de los "Novecento Guitar Preludes" (ahora estoy con un mes de retraso sobre el plan de trabajo) y dedicarme a la lectura de estas páginas.

Saluti.
 
Re: "Studi Facili" di Angelo Gilardino

Amigo kir,

Muchas gracias por el trabajo que te has tomado.

Es una sorpresa agradable ver este tipo de cosas...
 
Re: "Studi Facili" di Angelo Gilardino

ag-studi-facili-porqueddu2012-1024x685.png


This morning I received from Brilliant Classics my copies of new cd release “Angelo Gilardino - 20 Studi Facili.”
The album, recorded in the month of September 2011, contains the recording of the latest studies written by Gilardino during the spring of 2011.
A preview is available here> http://goo.gl/1XvP5. In a few days will be available on cristianoporqueddu.com
 
Atrás
Arriba